Teatro Comunale

La facciata del Teatro Comunale è delimitata dall’imponente Torre del Cassero del XIV secolo. L’interno della sala è ad U con balconata decorata da stucchi mentre il soffitto, affrescato nel 1929 da “La Decorativa”, presenta una raffigurazione allegorica del governo fascista.Prima di essere Teatro Comunale la sala era utilizzata fin dal 1871 per feste da ballo probabilmente in corrispondenza del Carnevale. Al teatro si accede attraverso un ingresso-foyer; ha una pianta a ferro di cavallo, due palchetti laterali e una grande balconata.

La facciata del Teatro Comunale è delimitata dall’imponente Torre del Cassero del XIV secolo. L’interno della sala è ad U con balconata decorata da stucchi mentre il soffitto, affrescato nel 1929 da “La Decorativa”, presenta una raffigurazione allegorica del governo fascista.Prima di essere Teatro Comunale la sala era utilizzata fin dal 1871 per Feste da Ballo probabilmente in corrispondenza del Carnevale. Al teatro si accede attraverso un ingresso-foyer; ha una pianta a ferro di cavallo, due palchetti laterali e una grande balconata.

Informazioni

Nome della tabella
Indirizzo Piazza della Repubblica, 12
Telefono +39 0 737 641 723
Numero sale 1
Teatro in attività

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale del Comune di Castelraimondo dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Credits | Privacy | Note legali