Torna la Biciclettata, sabato 10 settembre alle 16,30

Torna anche quest’anno a Castelraimondo, a ridosso della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, la Biciclettata.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato allo Sport del comune di Castelraimondo con la collaborazione dell’Avis e del Gruppo Podistico, è in programma per sabato pomeriggio, 10 settembre, alle ore 16,30 con partenza in Piazza Dante. È aperta come sempre a cicloamatori di tutte le età che, tutti insieme, partiranno alla volta del Castello di Lanciano. Una gustosa merenda li attenderà poi al ritorno, sempre in Piazza Dante, dopo essere transitati sulla pista pedonabile in cemento degli impianti sportivi di Castelraimondo.

“È il sesto anno che proponiamo la Biciclettata – ha spiegato l’assessore Elisabetta Torregiani – un momento per stare insieme che ogni anno riscuote una notevole partecipazione. Questo ci conferma l’intento primario di questa iniziativa, che è quello di incentivare l’attività fisica con il mezzo più green che ci sia, cioè la bicicletta, e avvicinare anche i più piccoli allo sport e alla scoperta dei paesaggi e delle aree che abbiamo a disposizione. Una pedalata, ovviamente non competitiva, per stare insieme alle famiglie ed agli amici e godersi l’ultimo stralcio dell’estate prima del rientro a scuola”.

biciclettata2015_4

biciclettata2015_2 biciclettata2015_1