Presentata la 11° edizione di Marche in Vetrina 2016 – Premio Cassero d’Argento

20160716_120843

È stata presentata questa mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Castelraimondo l’undicesima edizione di Marche in Vetrina – Premio Cassero d’Argento 2016, in programma per la prossima domenica, 24 luglio, nella suggestiva cornice offerta da Piazza della Repubblica e dalla Torre Monumentale del Cassero, sotto alla quale si svolgerà la cena di galà e l’intero spettacolo.

Marche in Vetrina è il Gran Galà che premia le peculiarità della Regione organizzato da Vladimiro Riga in collaborazione con l’amministrazione comunale di Castelraimondo, della Regione Marche, della Provincia di Macerata, dell’Università di Camerino, dell’Unione Montana delle Alte Valli del Potenza e dell’Esino, della Camera di Commercio di Macerata e dell’associazione Pro Loco di Castelraimondo e l’Associazione Arcobaleno.

Marche in Vetrina è uno spettacolo che piace – ha affermato il sindaco Marinelli – piace al pubblico, piace alla cittadinanza e piace al territorio, che è il vero protagonista e viene valorizzato a tutto tondo. Durante l’intera serata saranno premiate infatti le personalità e le aziende che negli anni si sono distinte nei loro settori, realtà locali ma anche nazionali e internazionali. Dobbiamo capire che è necessario ripartire dalle nostre potenzialità, senza aspettare manne dal cielo, ma investire con passione ed intelligenza nelle ricchezze e nelle specialità del nostro territorio che non hanno nulla di che invidiare ad altre aree. Realtà che nonostante il periodo difficile si sanno distinguere e portano avanti il nome della propria terra, della propria regione a livello mondiale. Marche in Vetrina premia il lavoro e la passione. Per questo ringrazio tutti gli organizzatori, in particolar modo Vladimiro Riga, e Sandro Parcaroli, titolare di Med Computer e presidente della giuria di questo premio, che ci sostiene nelle nostre manifestazioni e negli eventi proprio come questo che presentiamo oggi”.

20160716_120107Attesa in Piazza della Repubblica una rosa di grandi ospiti, presentati da Vladimiro Riga. “Marche in Vetrina raggiunge quest’anno la undicesima edizione – ha dichiarato Vladimiro Riga, organizzatore dell’evento – e da cinque anni consecutivi si svolge a Castelraimondo. A dare sostanza alla serata sarà una nutrita compagine di ospiti, legati al nostro territorio, che renderanno lo spettacolo unico e imperdibile. A Castelraimondo arriveranno Alba Parietti, popolare e amata show girl, attrice e conduttrice televisiva, Sebastiano Somma, noto attore di cinema, televisione e teatro molto legato alle Marche, Cecilia Gayle, cantante costaricana famosa per le sue hit degli anni ’90 El Pam Pam e El Tipitipitero, che presenterà Valentina Curzi, talentuosa cantautrice di Serra de Conti e l’attore Sebastian Harrison, conosciuto per aver interpretato Satomi in Kiss me Licia. Presenteranno lo spettacolo il giornalista Attilio Romita e Melissa di Matteo, alla quale è affidata anche la regia. La colonna sonora del gran galà sarà curata da Michele Pecora e la sua Orchestra Mediterranea. Durante la serata si esibirà anche il giovane musicista Andrea Cioli ed il corpo di ballo della Scuola di danza Joy Dance di Castelraimondo”.

Riceveranno quest’anno il Premio Cassero d’Argento:

Carlotta Troini, nipote del genetista Nazareno Strampelli (Castelraimondo)

Sabrina Orlandi, titolare di Fidea, presidente della GSC Fabiani Matelica e presidente della Cantina Pro.Vi.Ma (Matelica),

Giorgio Pizzi, titolare di Valle Esina (Esanatoglia)

Nazzareno Oddi, Medico Chirurgo Urologo (San Severino Marche)

Raimondo Orsetti, Dirigente della Regione Marche

Nazzarena Luchetti, giornalista (Macerata)

Sandro Teloni, libero professionista (San Severino Marche)

Le Grotte di Frasassi (Genga)

Fileni (Cingoli)

Quacquarini Materassi dal 1929 (Castelraimondo)

La Pasta di Camerino, Entroterra s.p.a. (Camerino)

Porfiri Luce (Colmurano)

G.I.M.A. s.p.a. (Recanati)

Autotrasporti Falzetti (Matelica)

Fean di Ferretti Luigi (Castelraimondo)

Malagrida Manifatture (Tolentino)

Eredi Paci Gerardo (Corridonia)

Impresa Edile Zaganelli (San Severino Marche)

Una serata contenitore che sa coniugare l’intrattenimento, la buona musica, i grandi volti dello show-biz e soprattutto l’eccellenza marchigiana, a cui è dedicata l’intera serata. Presenti alla conferenza stampa anche il presidente di giuria, Sandro Parcaroli, che ha avallato le proposte degli organizzatori e ha selezionato una rosa di almeno 15 premi da consegnare, che spaziano tra realtà locali, nazionali, personalità sportive e professionisti; il presidente attuale dell’Unione Montana delle Alte Valli del Potenza e dell’Esino Matteo Ciccioni e l’assessore al Turismo del comune di Castelraimondo Elisabetta Torregiani.

È possibile partecipare alla Cena durante lo spettacolo, a cura del Ristorante Tre Stelle di Castelraimondo. (Prenotazioni: Autoscuola Meschini 0737641330 / Donatella 3384435360)

20160716_115945

marche in vetrina castelraimondo